Progetto eco schools: verdura che avventura

Esperti ditta Orsini e Damiani

progetto eco schools: verdura che avventura (scuola Ragnola)

foto1

Le classi 2 e 3 del plesso Ragnola hanno aderito al progetto" Verdura che avventura" della Ditta Orsini e Damiani. Gli alunni si sono mostrati interessati alla visione dei video educativi di cartoni animati.Sì sono divertiti a giocare con i giochi da tavolo e contemporaneamente hanno scoperto frutta e verdura di cui conoscevano solo i nomi ma non le caratteristiche.

Progetto eco schools: verdura che avventura (scuola infanzia Togliatti e Marchegiani)

FOTO1verdura

Gli alunni della sez A e sez F della Scuola Infanzia Togliatti e le sez D - C - F della Scuola Infanzia Marchegiani e gli alunni della Primaria Marchegiani e Ragnola, hanno seguito il percorso multimediale dal sito dedicato e conosciuto i personaggi del progetto “Verdura che avventura” che promuovono un “sano consumo di frutta e verdura”.

Si sono avvicinati al mondo “vegetale” attraverso storie verdurose, cartoni animati didattici, schede scaricabili ed il gioco Memory Green che aiuta a memorizzare, forma, colori, nomi della frutta e verdura. Il progetto è stato accattivante, interessante ed ha riscosso grande successo tra i piccoli!