Una Piantina di Alloro in Ogni Plesso per Celebrare la Festa dell'Albero
Un'iniziativa green per Eco-Schools, volta a migliorare la qualità dell'ambiente: il 21 novembre, in occasione della Festa dell'Albero, l'Amministrazione Comunale di San Benedetto del Tronto ha donato a ogni plesso dell'ISC Centro una piantina di alloro da piantare nei propri giardini.
Nei vari plessi Curzi, Togliatti, Ragnola e Marchegiani, gli alunni, insieme alla Dirigente Prof.ssa Melani Martellacci, hanno incontrato il Vice Sindaco e il Sig. Marco Collini del Servizio Qualità dell'Ambiente del Comune, nonché responsabile del progetto Eco-Schools, per celebrare insieme questa importante giornata dedicata alla natura. Nel plesso della Scuola Primaria Marchegiani, inoltre, i Carabinieri della Forestale hanno presenziato alla consegna, accompagnando i bambini nella piantumazione dell'alloro.
I militari hanno inoltre consegnato alla scuola un codice QR che ha permesso alle maestre di registrare il loro albero sul sito del Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica "Un Albero per il Futuro" (https://unalberoperilfuturo.rgpbio.it/).