PIOGGIA DI PREMI PER I PIANISTI DELLA CURZI AL CONCORSO NAZIONALE DI ORTONA

foto di gruppo

Pioggia di premi per i giovani pianisti della scuola "M. Curzi" di San Benedetto del Tronto al 6° Concorso Musicale Nazionale di Ortona. Gli alunni di pianoforte dell'indirizzo musicale hanno portato a casa ben cinque primi posti con Edoardo Ferri, Suami Maria Lunerti, Martin Mincioni, Giorgia Granchelli e Lorenzo Liodori, il quale ha sfiorato il punteggio finale massimo con 99/100. Ad arricchire il “bottino”, le seconde piazza conquistate da Elena Pellicciotti ed Eleonora Talamonti.

Un grande soddisfazione per la dirigente dell’Isc Centro, professoressa Elisa Vita, e per la docente di pianoforte Elisetta Carosi, considerando che al concorso hanno preso parte oltre mille musicisti, con una sola categoria dedicata alle scuole medie. La conferma del fatto che l’indirizzo musicale della Curzi rappresenta un’eccellenza ormai a livello nazionale. "Sono orgogliosa dell'ottimo risultato raggiunto dai miei alunni. - dichiara la Dirigente, professoressa Elisa Vita- D'altro canto, la preparazione e la competenza che si acquisiscono in questa scuola sono ormai note a tutti e costituiscono un importante valore aggiunto".