SABATO 18 GENNAIO OPEN DAY ALLA CURZI PER LE FAMIGLIE

Le iscrizioni per il prossimo anno prenderanno il via il 21 gennaio e si chiuderanno il 10 febbraio.

La scuola secondaria di primo grado "Mario Curzi" di San Benedetto apre le sue porte per l'Open Day, per scoprire l'offerta formativa del prossimo anno scolastico. L’appuntamento è per sabato 18 gennaio, dalle 16:00 alle 19:00, per i genitori e i ragazzi che potranno conoscere in dettaglio attraverso anche i laboratori didattici predisposti dai docenti le proposte didattiche dell'istituto di Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa.

Tra quelle più apprezzate, spicca l’indirizzo musicale, un programma riconosciuto dal Ministero che rappresenta da anni un'eccellenza dell’istituto, completamente gratuito. Gli studenti potranno scegliere tra chitarra, clarinetto, pianoforte e violino. Per la seconda lingua, le opzioni sono francese o tedesco. Molto apprezzato, negli anni passati, anche il potenziamento pomeridiano in inglese e in tecnologia, con lezioni di coding, robotica e informatica.

Confermate anche le sezioni con il sabato libero, richiesto da sempre più genitori. Attivati inoltre progetti di inclusione, tra cui musicoterapia e attività nella nuova aula multisensoriale.

Non mancano i laboratori e i progetti extracurriculari, che arricchiscono l’esperienza scolastica degli alunni in ambiti quali canto, teatro, cinema, matematica e lingue straniere. Tra le altre iniziative, spiccano il Centro sportivo scolastico e i corsi di nuoto e tennis, oltre alle attività di avviamento alla pratica dello sci.

In vista delle iscrizioni per il prossimo anno scolastico che prenderanno il via dal 21 gennaio e si chiuderanno il 10 febbraio la segreteria ha predisposto un servizio sportello per aiutare le famiglie alla compilazione della domanda online.

Open Day