LA MASCOTTE IDEATA DAGLI ALUNNI DELLA BICE PIACENTINI SIMBOLO DELLA NOTTE BIANCO-ROSA

Sabato 3 agosto la premiazione delle classi ideatrici di “Lou Campanou”

E’ nata da un’idea degli alunni della scuola primaria "Bice Piacentini" la mascotte della Notte Bianco Rosa dei bambini, la manifestazione dedicata ai più piccoli in programma sabato 3 agosto a San Benedetto. Gli alunni delle classi 4A e 4D del plesso dell’Isc Centro, diretto dalla prof.ssa Elisa Vita, si sono aggiudicati il primo posto nel concorso di idee bandito dal Comune e votato dal Consiglio dei ragazzi con “Lou Campanou”, un simpatico torrione in costume da bagno con tanto di campane, palme, attrezzi da pesca e richiami alla Pop Art. La commistione perfetta tra pesca, mare e simboli cittadini. Proprio nel corso della manifestazione di sabato gli alunni saranno premiati assieme ai loro insegnanti e genitori nel corso di una cerimonia in programma alle ore 21 presso il palco di Piazza Matteotti. Il disegno della mascotte sarà pubblicizzato in maniera capillare attraverso gadgets e canali informativi istituzionali.

Sono davvero molto soddisfatta di questa vittoria, - dichiara la Dirigente, professoressa Elisa Vita, - ma sinceramente dispiaciuta per non poter prendere parte alla cerimonia a causa della mia assenza da San Benedetto. Avrei voluto veramente partecipare alla premiazione dei miei alunni, che sono stati dei veri CAMPIONI! Al contempo sono orgogliosa per la conquista di questo premio prestigioso e vedere la città tappezzata dai manifesti che ritraggono la creazione dei miei studenti mi riempie di gioia!

I complimenti più sentiti ai ragazzi, ai loro genitori e naturalmente alle bravissime insegnanti che come sempre e con grande competenza hanno saputo motivare, guidare e seguire gli studenti fino alla realizzazione finale e vincente!