Fontana tra note e ricordi, al via gli "Incontri con l'autore"

Locandina

Sarà Luigi Fontana l’artista a dare il via al progetto “Incontri con l’autore” che vedrà gli alunni della scuola secondaria “M. Curzi” confrontarsi con personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo. Il primo appuntamento è previsto per venerdì 28 novembre, alle ore 18, all’Auditorium Tebaldini del Comune San Benedetto del Tronto. L’ingresso è gratuito. Figlio primogenito del noto Jimmy, anche lui cantante, autore e compositore, Fontana presenterà il suo Libro “Il mondo che sarà” alla presenza di adulti e di giovani lettori. È un’autobiografia attraverso la quale, lo scrittore ripercorrere in maniera sentimentale e vera i primi sessant’anni della sua vita, descrivendo in maniera semplice anche il quotidiano della sua famiglia, aneddoti che riguardano la sua vita e quella di suo padre, descrivendo così il paesaggio musicale di quegli anni fino ad oggi. 
L’obiettivo del ciclo di incontri, organizzati in collaborazione con l’associazione Libri ed Eventi di Mimmo Minuto, Comune di San Benedetto e associazione JM, è dare ai ragazzi l’opportunità di interfacciarsi con lo scrittore per capire meglio come nasce un libro o altre curiosità a loro vicine e farli avvicinare alla lettura. 
Durante le presentazioni sono previsti momenti musicali a cura dei giovani musicisti dell’indirizzo musicale dell’Isc Centro.
Un grazie particolare alla Dirigente Melania Martellacci, per aver permesso ai ragazzi di partecipare a questa interessante iniziativa.