LUNEDI’ 25/3 INCONTRO ALLA CURZI PER GIOVANI SCIENZIATI

carezza

Incontro per giovani scienziati alla scuola "M.Curzi" di San Benedetto del Tronto, dove gli alunni si confronteranno con Luca Perri, popolare divulgatore scientifico, nell’ambito del programma Meet Science. L’appuntamento è per lunedì 25 marzo dalle ore 11 alle 13 nella sede dell’Isc Centro diretto dalla Dirigente Scolastica, professoressa Elisa Vita.

Luca Perri dialoga con studentesse e studenti delle classi terze in un incontro avvincente e coinvolgente. Attraverso quiz, spezzoni di film e altri strumenti familiari, Perri guiderà i ragazzi alla scoperta della scienza, indagando insieme i fenomeni naturali. Un’occasione per mettere alla prova le competenze trasversali delle discipline Stem, le 4 C: Creatività, Collaborazione, Comunicazione, pensiero Critico, senza dimenticare il metodo scientifico. Un’esperienza divertente e formativa per prepararsi alle sfide del futuro.

Nel pomeriggio (ore 15-16) è previsto invece un approfondimento dedicato ai professori, con la partecipazione anche di Cristina Gatti della redazione Garzanti Scuola.